E' importante sapere

Viaggi guidati

Quote apertura pratica

La quota di apertura pratica è obbligatoria e individuale, sono salve eventuali promozioni, include l'assicurazione medico/bagaglio. L'importo della quota non è mai rimborsabile:
- adulti                           € 25
- bambini 6/12 anni       € 12 
- bambini fino a 6 anni   gratis

Quote di partecipazione
Le quote espresse in Euro, sono valide per un minimo di 25 partecipanti, salvo diversamente indicato nei singoli programmi, e sono calcolate sulla base dell'occupazione di una camera doppia da parte di due persone.
   Qualora non fosse raggiunto il numero minimo indicato, Benetour provvederà a comunicare, per i viaggi di 2 o più giorni,con almeno 21 giorni di anticipo dalla data di partenza, l'eventuale variazione di prezzo, l'annullamento del viaggio e/o eventuali alternative. Per i viaggi di 1 giorno la conferma  sarà comunicata 2  giorni prima della partenza.

La quota comprende
- trasporto in pullman
- accompagnatore Benetour
- sistemazione in camera della tipologia prescelta
- pasti come da programma
- visite guidate ed escursioni come da programma
- ingressi solo se espressamente indicato nei singoli programmi

La quota non comprende
- Bevande ai pasti (salvo diversamente indicato)
- escursioni facoltative
- ingressi a musei, castelli, monumenti e siti archeologici in genere - anche quando la visita
   è inclusa nel programma - salvo che sia diversamente indicato
- tasse di soggiorno
- assicurazione di annullamento del viaggio
- extra, facchinaggio e tutto quanto non indicato ne "La quota comprende" 

Bambini
- i bambini si intendono in camera tripla o doppia con letto aggiunto, occupata da 2 adulti.
- gli anni sono da intendersi non compiuti (es. 12 anni non compiuti).
- il bambino sino a 2 anni necessità durante il viaggio dell'apposito seggiolino, non fornito dall'organizzazione, ancorato al sedile tramite la cintura di sicurezza.

Alberghi
Sistemazione in hotel 3 o 4 stelle. La classificazione di riferimento è quella del Paese in cui è ubicato l'hotel. Ogni Paese ha il proprio criterio di valutazione che può essere differente da quello italiano.
  La sistemazione in albergo è sempre prevista in camera doppia o matrimoniale, Si precisa che in alcuni paesi non esiste la camera matrimoniale e il letto consiste in 2 letti singoli uniti o in un unico letto di dimensioni più ridotte rispetto al letto matrimoniale italiano. Le triple sono solitamente con il letto aggiunto (consigliato solo per i ragazzi).
Le singole , non sempre sono della doppie uso singolo e possono avere metrature ridotte, sono in numero limitato e comportano sempre un supplemento come indicato nei singoli programmi.
  Le camere comunicanti sono confermabili secondo la disponibilità dell'albergo e, comunque, non sono garantite. Stessa regola per richieste a piani alti o bassi o per camere vicine.
  Di norma il giorno dell'arrivo la camere sono disponibili a partire dalle ore 14.00 e devono essere lasciate libere entro le ore 10.00 del giorno di partenza.

Ristorazione
I pasti sono con menù fisso e di buona qualità con inclusi piatti della cucina locale. Eventuali intolleranze o allergie alimentari dovranno essere segnalate al momento della prenotazione. La variazione del menù dipenderà comunque dalla disponibilità del ristoratore.

Notti supplementari prima e dopo il viaggio
A richiesta saranno fornite indicazioni per pernottare il giorno prima della partenza o/e il giorno del rientro in hotel nelle vicinanze dei punti di "carico".

Bagagli
Non è previsto nella quota di partecipazione il servizio di facchinaggio. Può essere richiesto , se previsto, direttamente in struttura e pagato come servizio extra.

 Visite guidate
Le visite indicate sul programma come "guidate" saranno effettuate da guide professionali locali parlanti italiano. In relazione a esigenze di carattere tecnico l'ordine delle visite e delle escursioni potrebbe essere modificato. Nel caso in cui non fosse possibile l'effettuazione di una visita per chiusura o altra ragione, Benetour provvederà a sostituirla con una altra di pari interesse. Le altre visite sono svolte con  l'accompagnatore.

 Visite ed escursioni
Le visite o le escursioni indicate come "facoltative" , non rientrano nel contratto di viaggio. L'effettuazione è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, numero determinato in corso di viaggio e il pagamento avverrà direttamente all'accompagnatore.

Ingressi monumenti
Gli ingressi a monumenti, mostre e siti vari, salvo che sia esplicitamente indicato, non sono inclusi e pertanto dovranno essere pagati direttamente in loco. Gli importi indicati nei programmi sono puramente indicativi e potrebbero subire variazioni senza preavviso

 Orari e località di partenza
Per tutti gli itinerari sono indicati i punti di carico. Gli orari saranno riconfermati prima della partenza. Possono essere previsti punti di carico lungo la direttrice senza il pagamento di alcun supplemento.

 Posti in pullman
I posti vengono assegnati partendo dalla terza fila, in ordine di prenotazione e restano invariati per tutta la durata del viaggio i posti sono assegnati dalla città di partenza del tour (es. Milano) e rimangono invariati per tutta la durata del viaggio.   I servizi navetta prevedono posti liberi.
  I posti di testa possono essere riservati ai clienti che per specifiche esigenze di salute, ne facciano richiesta al momento della prenotazione.

 Documenti per espatrio
I partecipanti di cittadinanza italiana devono essere in possesso di carta d'identità o di passaporto in corso di validità e di visto dove richiesto. Nessun rimborso è dovuto a chi non potesse effettuare il viaggio prenotato o dovesse interromperlo per mancanza o invalidità dei documenti indicati.
  I partecipanti non di cittadinanza italiana, devono contattare la propria Ambasciata o Consolato per ricevere le corrette informazioni per l'espatrio.
  I minori, anche nella UE devono essere in possesso di un proprio documento d'identità.
Si consiglia comunque di contattare la Questura per verificare i documenti necessari.
  Non si accettano iscrizioni di minori non accompagnati.

Documenti di viaggio (foglio notizie)
Alcuni giorni prima della partenza vi verrà inviato - per e-mail o per posta - presso l'agenzia dove è stata effettuata la prenotazione o a Voi direttamente, nel caso di prenotazione effettuata  presso il nostro Ufficio booking.
  Il foglio notizie (funge da voucher), contiene comunicazione di:
- luogo e orario definitivo di partenza
- indicazione posto assegnato in pullmann
- operativo voli (ove previsti)
- none, e telefono hotels
- numero telefonico per assistenza per eventuali necessità, ritardi o imprevisti il giorno di partenza.
  Il foglio notizie deve essere mostrato all'accompagnatore Benetour e conservato per tutta la durata del viaggio

Accompagnatori
Gli accompagnatori Benetour, sono selezionati in modo accurato. In corso di viaggio i nostri accompagnatori saranno a disposizione per fornirvi informazioni di carattere generale durante il viaggio e le escursioni, assegnare le camere negli hotel e risolvere eventuali inconvenienti.
Gli accompagnatori non sono guide turistiche.
  L'accompagnatore si unisce al gruppo dalla "città di partenza" del tour indicato in ogni singolo programma (es. Milano)

 Viaggi sicuri
Tutti i clienti Benetour sono coperti dalla'assicurazione medico/bagaglio
   E' possibile stipulare una assicurazione per l'annullamento del viaggio al momento della prenotazione o al più tardi entro le 24 ore successive. L'importo è pari al 5% della quota di partecipazione.

Reclami
Eventuali reclami devono prevenire in forma scritta entro e non oltre dieci giorni lavorativi dal termine del viaggio. Disservizi importanti in corso di viaggio dovranno essere segnalati all'accompagnatore.